Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Escursioni in bicicletta

Bibione e Lignano Sabbiadoro offrono ai turisti che le scelgono come destinazioni per le loro vacanze chilometri di piste ciclabili che permettono di scoprire queste due località e i tesori naturali che racchiudono, perdendosi tra il lungomare soleggiato e pieno di vita, le pinete incontaminate, e le silenziose lagune in cui il tempo sembra essersi fermato.

Pedalando in sella alla propria bicicletta si ha modo di prendersi tutto il tempo necessario per riscoprire una natura primordiale spesso data per scontata, soffermandosi laddove il paesaggio ci fa spalancare lo sguardo dalla meraviglia.

Scoprire Bibione in bicicletta

Bibione vanta ben 115 chilometri di piste ciclabili suddivisi in 24 percorsi, tutti mappati e certificati con Google Maps. Utilizzando il navigatore di Google Maps e selezionando l’opzione “bici” i turisti che decidono di scoprire Bibione in bicicletta potranno muoversi in tutta sicurezza scegliendo il percorso più adatto a loro.

I percorsi ciclabili di Bibione permettono di scoprirne ogni scorcio, di seguito 5 tragitti proposti, con due integrazioni a completamento delle escursioni, a Bibione e dintorni:

Passeggiata per Bibione: Una vera e propria passeggiata in bicicletta lungo la pista ciclabile fronte mare, attraverso le aree verdi e ridenti della cittadina gustando un paesaggio in pieno relax che troverà conclusione con la visita a Valgrande, area naturalistica di notevole valenza ambientale.

Il faro e la pineta: Un tuffo nel polmone verde di Bibione; agli ampi spazi aperti della campagna ci si addentra gradualmente nel folto della pineta, per poi riaffiorare in riva del mare, da cui si erge solitario il faro.

I casoni e la campagna di Terzo Bacino: Il percorso propone un viaggio alla scoperta dell’ambiente lagunare dove sembra fermarsi il tempo: il ritmo della Natura è scandito dal silenzio, dai versi degli animali e dall’infrangere delle onde. Questo itinerario si arricchisce di un percorso facoltativo a Prati Nuovi, vecchio villaggio di contadini abitato fino agli anni ’50, e all’area del Canale dei Lovi per una suggestiva passeggiata panoramica.

Vallevecchia e Brussa: L’itinerario propone la visita a Vallevecchia, sito di grande interesse ecologico. Spiaggia non urbanizzata, è meta di vacanze per gli amanti della natura, dove praticare birdwatching, pesca sportiva, trekking, cicloturismo, equitazione.

Il fiume Tagliamento: per gli appassionati di mountain bike, è il percorso più indicato per una corsa energica lungo le rive del fiume. Il percorso si completa con la digressione fino alla Cartiera di Villanova, testimonianza di un’economia legata per secoli ai corsi d’acqua e segnata dai nobili Veneziani-Mocenigo.


>> Scarica la Guida Cicloturistica di Bibione

 

Scoprire Lignano Sabbiadoro in bicicletta

Le numerose piste ciclabili di Lignano Sabbiadoro si snodano in mezzo alla natura più incontaminata dando il piacere di muoversi liberamente in tutta sicurezza in bicicletta, in veri e propri percorsi naturalistici.

Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA durante il periodo estivo offre la possibilità di partecipare a delle escursioni in bicicletta con accompagnatore, le escursioni sono gratuite e permettono di scoprire Lignano Sabbiadoro e i suoi dintorni in sicurezza.

>> Scopri le escursioni gratuite in bicicletta proposte da Lignano Sabbiadoro Gestioni.


X-River
Bibione e Lignano Sabbiadoro sono collegate tramite il traghetto ciclopedonale X-River. Il servizio, disponibile da maggio a ottobre, è particolarmente apprezzato poiché permette ai turisti delle due località balneari di scoprirle senza doversi spostarsi in auto.

Gli attracchi sul fiume Tagliamento si trovano nella sponda di Bibione in via del Faro, circa 1200 metri a monte del faro oppure 1700 metri a valle dell'idrovora sita in via Cittanova, mentre nella sponda di Lignano Sabbiadoro l’attracco è sito presso il Porto Turistico Marina Uno a Lignano Riviera.

>> Scopri gli orari aggiornati dell’X-River <<

X-Lagoon
Bibione è collegata all’oasi naturalistica di Valle Vecchia (Brussa, Caorle) tramite il traghetto ciclopedonale X-Lagoon. Il servizio è su prenotazione e permette di attraversare la laguna che divide Bibione Pineda e Vallevecchia/Brussa.

ATTRACCHI:
BIBIONE PINEDA: Via della Laguna
VALLEVECCHIA: Via Dossetto/Veneto Agricoltura

>> Scopri gli orari aggiornati dell’X-River <<

 

 

bibioneuna spiaggia da vivere Luoghi da visitare, meteo ed eventi. Scopri la località

Punto di interesse
Tutti
Bibione Spiaggia
Lido dei Pini
Lido del Sole
Bibione Pineda
Meteo
Min. 16 °C  Max. 28 °C
Previsioni
Webcam
Vedi
News & Eventi
Cosa accade a bibione
Bibione Beach Fitness 2021
dal 17/09/2021 al 19/09/2021
Leggi tutto
esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2021 | P.IVA 00880040274 - Aparthotel Pineda Via del Sagittario, 36 - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits