Jour d’arrivée
Jour du départ
Nombre de Clients 2 Adultes - 0 Enfants
N. Chambres
Chambre 1
N. Adultes
N. Enfants
Chambre 2
N. Adultes
N. Enfants
Chambre 3
N. Adultes
N. Enfants
Chambre 4
N. Adultes
N. Enfants

EMAS système de management environnemental

POLITICA AMBIENTALE

COMUNE SAN. MICHELE AL TAGLIAMENTO: POLO TURISTICO LOCALITÀ DI BIBIONE

Il Comune di San Michele al Tagliamento, consapevole dell’importanza che la salvaguardia dell’ambiente riveste per i cittadini e per gli ospiti, ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme al Regolamento Europeo 761 del 19 marzo 2001 EMAS nel polo di Bibione, al fine di preservare la bellezza del territorio e l’atmosfera di quiete e riposo che la spiaggia e l’ambiente circostante può offrire ai propri ospiti.
Il Sistema di Gestione Ambientale ha lo scopo di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alle attività che si esercitano sull’area grazie alla collaborazione di istituzioni, cittadini, operatori e turisti, in un’ottica di continuo miglioramento ambientale per uno Sviluppo Sostenibile, realizzando i principi di Agenda XXI, nel rispetto della legislazione ambientale vigente, delle esigenze e delle richieste dei cittadini e dei turisti.

IMPEGNI

FORMAZIONE, SENSIBILIZZAZIONE E COMUNICAZIONE
Promuovere l’impegno ambientale attraverso l’informazione, la formazione e la sensibilizzazione del personale, degli operatori e dei cittadini.
Divulgare la politica ambientale, gli obiettivi, il programma ambientale, elaborati attraverso il continuo confronto delle parti interessate, e le prestazioni ambientali presso i propri cittadini e i turisti tramite la Dichiarazione Ambientale.
Favorire e stimolare l’adesione al progetto di ogni singolo operatore.

TUTELA DELL’AMBIENTE
Mantenere non solo attivo l’attuale Sistema di Gestione Ambientale ma anche incrementarne l’efficacia e l’efficienza al fine di monitorare e misurare l’andamento delle prestazioni ambientali delle attività che si svolgono nella località turistica di Bibione per intervenire prontamente con azioni mirate alla tutela dell’ambiente.
Il Sistema di Gestione Ambientale deve coordinare le azioni sinergiche di tutti i soggetti interessati in particolare per migliorare la gestione dei rifiuti, salvaguardare e valorizzare le aree verdi e l’arenile.

ATTUAZIONE DEGLI IMPEGNI
Mettere a disposizione tutte le risorse necessarie per il raggiungimento degli obiettivi ambientali programmati promuovendo l’utilizzo delle migliori tecnologie disponibili ed economicamente realizzabili.

 

Explorez le monde de europa tourist group à &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2018 | TVA 00880040274 - Aparthotel Pineda Via del Sagittario, 36 - 30020 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits