Don Andrea Vena ha reso davvero speciale la nona edizione di "Bibione Guarda All'Avvenire": la Parrocchia di Bibione ospiterà le Reliquie di san Giovanni Paolo II dal 16 luglio al 16 agosto in occasione del centenario della sua nascita, un evento dalla forte carica emotiva e simbolica per tutti i fedeli.
Durante la permanenza delle reliquie di san Giovanni Paolo II a Bibione si terranno delle celebrazioni ecclesiastiche straordinarie quali Messe solenni, diintronizzazione solenne delle reliquie e venerazioni.
Papa Giovanni Paolo II ha lasciato un segno indelebile in tutta la comunità cattolica nazionale e internazionale. Questi sono gli eventi più significativi del suo pontificato:
1978: il 16 ottobre Karol Wojtyla, polacco, viene eletto Papa con il nome di Giovanni Paolo II
1981: il 13 maggio un killer gli esplode contro due colpi
2005: muore il 2 aprile dopo lunga agonia
2011: l’1 maggio viene proclamato Beato
2014: viene proclamato Santo.
Per visite o celebrazioni di gruppi parrocchiali organizzati o di altre realtà, contattare telefonicamente la Parrocchia di Bibione al numero +39 0431.43178.
Ci si atterrà al distanziamento e alle altre norme precauzionali previste dal protocollo CEI con finalità di prevenzione nella diffusione epidemiologica del coronavirus.
Per maggiori informazioni:
www.parrocchia-bibione.org
parrocchiabibione@gmail.com